OFG 8384

Arranger

Un arrangiamento musicale è la riscrittura orchestrale di un brano originariamente composto con uno stile e per strumenti diversi.

L'arrangiatore è come un sarto che realizza il vestito per una composizione musicale già scritta, elaborando armonia e orchestrazione, stile e strumenti da utilizzare.

Grazie al supporto tecnologico dello studio di produzione musicale .codeIngenia() l'arrangiamento incontra l'elettronica in maniera creativa, generando sonorità classiche e moderne attraverso ricchi set di suoni campionati. L'arma principale resta la creatività e l'inventiva per riuscire a strutturare sonorità coerenti con la tessitura compositiva originale. Un arrangiamento deve interpretare ed esaltare il significato sia della musica sia del testo, senza mai perdere il senso emozionale della musica.

codeingenia

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.